Eventi e news

Tripoli marzo 2008 Presentazione OxiTester

13 marzo 2008 - Presentazione CDR in Libia dei sistemi di analisi su olio di oliva OxiTester e MiniFood, presso il Ministero dell'Agricoltura.

L'incontro è stato organizzato da CDR in collaborazione con il Ministero dell'Agricoltura - sede del convegno - e grazie alla collaborazione della società Tasharukiat Garnata, nuovo distributore in Libia dei prodotti CDR.

news-oxitester-libia

Erano presenti autorità locali, rappresentanti di laboratori di analisi e operatori del settore.
A rappresentare CDR Gabriele Casini, direttore marketing della divisione CDR FoodLab e Claudio Vignoli, responsabile per l'estero della rete vendita della linea OxiTester.
Nell'ambito del convegno, Casini ha evidenziato quali siano i parametri principali per determinare la qualità dell'olio di oliva e di come sia possibile migliorare la qualità del prodotto, grazie a una corretta analisi durante le diverse fasi di produzione dell'olio, dalla raccolta delle olive all'imbottigliamento.

In seguito sono state effettuate prove analitiche con lo strumento OxiTester su oli locali.
La dimostrazione ha suscitato molto interesse tra i presenti per le potenzialità mostrate dallo strumento. La semplicità dei sistemi CDR rende eseguibile l'analisi in qualsiasi luogo, sia durante la produzione che durante la compravendita, così come sul prodotto stoccato per verificarne lo stato di conservazione.

La totalità dell'olio di oliva prodotto in Libia viene attualmente commercializzato esclusivamente sul territorio Libico. Un maggior controllo qualitativo è importante per valorizzare il prodotto destinato alla Libia e indispensabile per l'esportazione.