CDR FoodLab®
CDR FoodLab®, una gamma di sistemi di analisi per il controllo della qualità di alimenti e bevande.
La linea CDR FoodLab è composta da una serie di sistemi di analisi per il controllo di qualità della filiera alimentare, pratici e affidabili, che permettono di effettuare analisi chimiche su diversi alimenti e bevande in modo estremamente rapido.
I sistemi di analisi della linea CDR FoodLab® sono stati progettati per essere utilizzati autonomamente, senza il supporto di personale tecnico specializzato.
Sono strumenti di misura sensibili, precisi e affidabili grazie all’impiego della tecnologia fotometrica basata su sorgenti luminose a LED a lunghezze d’onda fissa che vanno dall’ultravioletto allo spettro del visibile con una potenza che rende possibile la lettura di assorbanze sino a 6 D.O.
I risultati dell’analisi sono correlati ai metodi di riferimento come dimostrano numerosi studi comparativi.
Inoltre i sistemi di analisi della linea CDR FoodLab sono stati impiegati nella reliazzazione di studi scientifici da diverse università e primari istituti di ricerca di tutto il mondo che ne hanno apprezzato l’accuratezza dei risultati e la semplicità d’uso.
Le metodiche impiegate sono ottimizzate in modo da semplificare e accelerare le procedure tradizionali, consentendo di effettuare le analisi rapidamente.
Per la semplicità delle metodiche impiegate i sistemi di analisi della Linea CDR FoodLab sono utilizzati non solo nei laboratori di analisi specializzati e della grande industria alimentare ma anche nei piccoli caseifici, nelle cantine, nei frantoi, etc.
Linea CDR FoodLab
Fanno parte della linea FoodLab i sistemi di analisi:
- CDR FoodLab® per il controllo di qualità di oli e grassi, latte e prodotti caseari, uova e ovopodotti, pomodoro, puree vegetali.
- CDR OxiTester per analisi dell’olio di oliva: acidità, perossidi e polifenoli
- CDr PalmOilTester per analisi su olio di palma
- CDR WineLab® per analisi su vino e mosto
- CDR BeerLab® per analisi su birra
- CDR CiderLab® per analisi su sidro