Gennaio 2008 - CDR annuncia il nuovo accordo raggiunto con la società Unity Scientific Asia Pacific Pty Ltd per la distribuzione esclusiva in Australia e Nuova Zelanda della linea di prodotti per la diagnostica alimentare FoodLab. Questo accordo è stato possibile grazie al lavoro di Claudio Vignoli che ha presentato con successo la linea FoodLab a Australian Olive Expo tenutasi a Camberra il 30 e 31 Ottobre 2007.
Unity Scientific Asia Pacific Pty Ltd è una società privata con sede in Australia a Sydney specializzata nel fornire soluzioni analitiche ad aziende situate in Australia e Asia. CDR ha deciso di affidare la distribuzione della linea FoodLab per quanto riguarda il mercato australiano a Unity Scientific per la sua consolidata esperienza nelle distribuzione di strumenti di analisi e per la sua particolare attenzione alle soluzioni analitiche innovative.
L’accordo di distribuzione suggella un’importante partnership volta ad ampliare il mercato oltre i confini dell'Italia con la prospettiva di incrementare notevolmente i volumi di vendita rafforzando la presenza dei prodotti CDR in altri paesi.
"Questo accordo - afferma Gabriele Casini direttore marketing di CDR - rientra nella strategia di CDR studiata per rispondere alle esigenze sempre più numerose provenienti dai mercati esteri. Nel mondo cresce la necessità di disporre di analizzatori come quelli della linea FoodLab che forniscono risultati con una accuratezza paragonabile agli strumenti da laboratorio, ma possono essere usati in qualsiaisi luogo, rapidamente, senza la necessità di personale specializzato. È per questo che riteniamo di poter incrementare la quota di esportazione che attualmente è del 30% fino ad eguagliare e poi superare la quota delle vendite in Italia."