CDR annuncia il nuovo accordo siglato con Or Sell s.r.l per la distribuzione in Italia dell'innovativo sistema di analisi del vino WineLab
Maggio 2009 - L'accordo siglato con Or Sell definisce che il sistema di analisi del vino WineLab è distribuito in Toscana e Lazio dalla stessa CDR mentre nel resto di Italia la distribuzione è affidata a Or Sell S.r.l. (www.orsell.it).
CDR ha scelto come partner Or Sell perché è un'azienda che opera dal 1986 sul territorio nazionale nella distribuzione di kit analitici di pronto impiego investendo tempo ed energie nella ricerca di prodotti sofisticati per laboratori pubblici e privati che si occupano della qualità delle derrate alimentari. Inoltre Or Sell è fornita di una rete di tecnici in grado di assistere il cliente nella post vendita.
Con questo accordo CDR si propone di raggiungere tutti i produttori di vino anche di piccole e medie dimensioni che vogliano rendersi indipendenti dall'invio di campioni ai laboratori esterni per effettuare i necessari controlli durante la vinificazione.
È obiettivo di CDR fornire WineLab a tutti gli enotecnici e gli enologi che dalla coltivazione della vite alla raccolta dell’uva, dalla vinificazione all’imbottigliamento, curano ogni operazione, sovrintendendo e determinando quanto serve a garantire la qualità del prodotto.
Infatti WineLab è uno strumento di misura sensibile e preciso, i risultati analitici sono equivalenti a quelli ottenuti con i metodi di riferimento, le metodiche impiegate sono molto più semplici di quelle ufficiale e si eseguono in pochi passaggi, non ha costi di assistenza e manutenzione. WineLab può essere usato direttamente in cantina senza l’aiuto di personale specializzato e per le sue dimensioni contenute è adatto ad essere facilmente trasportato.